Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - [java] riconoscere informazioni
Forum - Java - [java] riconoscere informazioni

Avatar
S0n1C (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 15/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Mercoledì, 02/06/2010
sto portando avanti un piccolo proggettino, ma sono bloccato da un po di tempo su come far riconoscere una serie di linee.in poche parole ho un JPanel che mi serve per contenere una matrice 10x10 di jlabel contenente il carattere "°",attraverso un mouse listener do la possibiltà di creare delle linea attraverso il metodo paint tra i vari jlabel  ma adesso come posso fare per riconoscere se effettivamente l'insieme delle linee che sto tracciando è un modello consentito? ovvero come posso fare a riconoscere se quello che sto tracciando è uguale ad esempio a :
  
|_|

grazie in anticipo

PS: se no sono stato chiaro ditemelo che cerco di rispiegare

Ultima modifica effettuata da S0n1C il 02/06/2010 alle 17:07
PM Quote
Avatar
paoloricciuti (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 27/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:19
Giovedì, 03/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da S0n1C:

sto portando avanti un piccolo proggettino, ma sono bloccato da un po di tempo su come far riconoscere una serie di linee.in poche parole ho un JPanel che mi serve per contenere una matrice 10x10 di jlabel contenente il carattere "°",attraverso un mouse listener do la possibiltà di creare delle linea attraverso il metodo paint tra i vari jlabel  ma adesso come posso fare per riconoscere se effettivamente l'insieme delle linee che sto tracciando è un modello consentito? ovvero come posso fare a riconoscere se quello che sto tracciando è uguale ad esempio a :
  
|_|

grazie in anticipo

PS: se no sono stato chiaro ditemelo che cerco di rispiegare


Utilizzando solo la grafica è difficile (se non impossibile) fare ciò che chiedi. La soluzione sarebbe riproggettare tutto da capo in questo modo: il frame serve solo a contenere la parte grafica. Quindi ogni volta che disegni una linea devi in realtà andare a salvare in una matrice di interi ad esempio se quella è una linea che va verso l'alto, verso il basso, a destra, a sinistra, obliqua a destra, a sinistra ecc ecc. E poi tramite questo fare il controllo.

PM Quote